La Ceccarelli in festa nel fine settimana

Anche quest’anno torna l’appuntamento con “La Ceccarelli in festa”, un fine settimana ricco di eventi per alla scoperta della biblioteca di Gatteo. Lo rende noto il Comune.

Si inizia domani, sabato 12 ottobre, con “Notte… alla Ceccarelli”: i bambini potranno provare l’emozione di dormire all’interno della biblioteca. La serata inizierà alle 20 con Giulia Baldassari, attrice professionista, che condurrà un laboratorio teatrale di interazione per promuovere la lettura. Poi tutti davanti allo schermo per il “cinepopcorn”, e, alla fine del film, tutti a letto tra i libri. Al risveglio una buona colazione per tutti. L’evento, organizzato in collaborazione con la cooperativa Koiné e il Comune fa saper che è già sold out. 

La giornata di domenica 13 ottobre sarà dedicata ai più grandi. Si inizierà alle 9 con la colazione per tutti e i quotidiani a disposizione. Alle 9.30 l’associazione Italia Nostra sezione Vallate Uso e Rubicone organizzerà una visita guidata ai monumenti di Gatteo. A seguire, alle 11 il “Silent reading party. Dedicato a Narda Fattori” condotto da Annalisa Teodorani e la premiazione dei vincitori dell’edizione 2024 del concorso di poesia dedicato alla poetessa di Gatteo. 

La festa proseguirà nel pomeriggio alle 15.30 con una visita-spettacolo alla mostra “Gatteo: vissuti e immagini – Memorie di una comunità” con la partecipazione dei testimoni e delle volontarie biografe. La visita partirà da Piazza Vesi con arrivo in biblioteca, dove sarà possibile assistere alla proiezione di fotografie provenienti da archivi privati e a narrazioni di storie di vita. La giornata si concluderà con un aperitivo offerto a tutti i presenti.

Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito. Per informazioni: 0541 932377.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link