Cesena
La città di Cesena celebra la primavera con una serie di appuntamenti e con grandi aiuole verdi
La festa della primavera sbarca a Cesena con un calendario ricco di eventi e di iniziative che a partire da quest’anno è stato affidato alla società di Cento di Ferrara “L’Accento” vincitrice del bando lanciato dal Comune per la gestione delle attività per i prossimi tre anni. Dare vita e colori al centro storico è l’obiettivo posto dall’amministrazione comunale che annuncia, inoltre, altre iniziative per la prossima stagione estiva tra novità e riconferme (torneranno i venerdì di luglio). “Vogliamo essere un braccio operativo sinergico per collaborare con le aziende del posto e le imprese locali. Per questo primo evento c’è stata collaborazione con alcune di loro”, ha specificato Emanuela Balboni de “L’Accento” nel corso della conferenza stampa organizzata in Comune alla presenza del sindaco Paolo Lucchi e dell’assessore allo Sviluppo economico e Giovani Lorenzo Zammarchi.
Dal 14 aprile al 27 maggio la città malatestiana si animerà con “Cesena centro della primavera”, un ciclo di appuntamenti di animazioni e spettacoli che di sabato in sabato chiameranno tutta la cittadinanza a prendervi parte. Si comincerà in piazza Amendola dove nel pomeriggio di sabato si esibiranno i musicisti del Conservatorio Bruno Maderna e una coppia di ballerini di Cesena Danze. Sempre la danza sarà protagonista sabato 21 aprile in piazza Almerici tra lo stile moderno e l’acrobatica. Via via gli appuntamenti si susseguiranno fino a sabato 19 maggio quando oltre alla danza la città potrà godere della “Notte dei musei” con aperture straordinarie dei poli museali della città.
Per celebrare la primavera, inoltre, sono state installate grandi aiuole colorate con piante da frutta ed erbe aromatiche in tre punti della città: nelle piazze Giovanni Paolo II, Fabbri, Barriera e in piazza del Popolo. I costi delle installazioni sono a carico della società “L’Accento” che ha collaborato con Scarpellini Garden Center.