Cesena
“La Comitiva” torna in presenza
La Comitiva riprende le attività in presenza. L’associazione di promozione sociale, fondata da alcuni insegnanti e genitori, da quasi vent’anni offre una compagnia e un sostegno gratuito nello studio per i ragazzi delle scuole superiori di Cesena.
La Comitiva è un centro di aiuto allo studio presente a Cesena che prosegue con una collaborazione on line con Portofranco di Milano (altro centro di sostegno allo studio) per poter rispondere con maggior disponibilità alle richieste di lezioni da parte degli studenti.
“Attualmente abbiamo scelto di mantenere sia la modalità on line sia quella in presenza – spiega Giovanna Fedi, una delle docenti fondatrici. Se gli studenti preferiscono vederci in presenza o se hanno difficoltà con il collegamento on line possono incontrarci ogni martedì e giovedì dalle 15 alle 17 nelle aule del Duomo presenti in piazzetta don Giovanni Ravagli 1, davanti alla chiesa dei Servi a Cesena, e anche on line, con orario da concordare. In queste giornate sarà possibile ricevere un aiuto nello svolgimento dei compiti e per lo studio in discipline quali italiano, latino, greco, matematica, fisica, storia, filosofia, scienze e anche altre materie da concordare”.
“L’associazione La Comitiva – continua la Fedi – svolge la sua attività dal 2003 a Cesena ed è impegnata a sostenere i ragazzi delle scuole superiori, accompagnandoli con gratuità nella fatica dello studio. I volontari, per lo più insegnanti in attività o già in pensione, professionisti e studenti universitari, fanno leva sulla collaborazione dello studente che con, la sua libertà di adesione e di partecipazione, diventa il vero protagonista dei pomeriggi di studio e trova negli adulti la disponibilità a essere compagni di cammino oltre che esperti delle varie discipline”.
Per i maturandi, su richiesta, è possibile richiedere aiuto per la preparazione ai test universitari.
Per informazioni: 320 2224291, oppure: lacomitiva.aiutoallostudio@gmail.com.