Sport
La “Coppi e Bartali” si svolgerà, ma senza pubblico
L’edizione 2021 della gara ciclistica internazionale “Coppi e Bartali” si svolgerà in Romagna da martedì 23 marzo a sabato 27, per un totale di cinque tappe. La manifestazione, organizzata dal Gruppo sportivo Gs Emilia, si disputerà sulle strade del Rubicone martedì 23 marzo con arrivo e partenza da Gatteo, toccando i comuni di Gambettola, Longiano (due giri sul circuito della 2XBene), San Mauro Pascoli e Savignano sul Rubicone.
La gara interesserà il territorio Cesenate anche il giorno seguente, 24 marzo, con la Riccione-Sogliano.
La Prefettura di Forlì-Cesena, in una nota, evidenzia che, in base al decreto anti-Covid vigente, è consentito lo svolgimento delle competizioni sportive anche in zona rossa, se ritenute di preminente interesse nazionale con apposito provvedimento del Coni. Tuttavia, le gare devono svolgersi senza la presenza del pubblico, anche perché assistervi non costituisce un giustificato motivo per spostarsi all’interno della zona rossa.
“Chiunque sia colto nell’assistere alla competizione – ricorda la Prefettura – potrà essere sanzionato a termini di legge“.
Chi volesse seguire la gara ciclistica, seppure davanti a uno schermo e in differita, potrà sintonizzarsi su Rai Sport (canale 57) nei seguenti giorni e orari:
– martedì 23 marzo, dalle 19,20: semitappe Gatteo-Gatteo;
– mercoledì 24 marzo, dalle 18,50: tappa Riccione-Sogliano;
– giovedì 25 marzo, dalle 17,30: tappa Riccione-Riccione;
– venerdì 26 marzo, dalle 22,30: tappa San Marino-San Marino;
– sabato 27 marzo, dalle 0,15: tappa Forlì-Forlì.