La Curva mare incrocia le braccia: “Al Manuzzi o tutti o nessuno”

I tifosi della Curva Mare del Cesena hanno espresso la volontà di non partecipare alle gare di campionato casalinghe allo stadio Manuzzi. Con un comunicato ufficiale diramato in mattinata, la tifoseria unita ha affermato che “vista la prospettiva di riapertura a capienza ridotta e con tutte le limitazioni del caso, la nostra linea è quella di non tornare sui nostri amati gradoni”.

L’urlo è forte e compatto, “al Manuzzi si entra tutti o nessuno! Lasciare vuota la Mare e gran parte degli altri settori lasciandoli spogli dei drappi storici che ne hanno sempre fatto da cornice, è un segnale forte ma necessario. Torneremo quando si potranno vivere i 90 minuti a modo nostro, senza restrizioni, mascherine e distanziamenti”.

Sul medesimo fronte, il Coordinamento Clubs Cesena lascia invece libera scelta agli iscritti. “Secondo il proprio pensiero e la propria coscienza – dichiarano i vertici dell’associazione – i nostri tesserati decideranno personalmente se e quando rientrare o meno negli stadi nel momento in cui questo sarà consentito; non abbiamo mai imposto nulla ai nostri affiliati e soprattutto non lo faremo su questo tema molto delicato e personale. Siamo infine a conoscenza, della decisione presa dai gruppi della Curva Mare, sul tema rientro allo stadio, presa di posizione che comprendiamo, rispettiamo e sotto diversi aspetti condividiamo. Abbiamo quindi deciso che gli striscioni del Coordinamento Clubs Cesena e dei nostri Club affiliati, che abitualmente sono esposti in gradinata, non saranno attaccati nello loro solita posizione fino a quando anche i ragazzi della Curva Mare non rientreranno nel nostro amato stadio”.