La Fondazione Alzheimer presenta in Malatestiana il libro “Le parole che non ti aspetti”

Sarà presentato venerdì 16 febbraio, alle 17, presso la Biblioteca Malatestiana il libro “Le parole che non ti aspetti. Il lento svanire della mente: le demenze fra dimensione biologica, clinica, sociale e spirituale” (Il Mulino), a cura di Laura Calzà e Marco Trabucchi.

Nel corso del pomeriggio proposto da Fondazione Alzheimer, interverranno tra gli altri il sindaco Enzo Lattuca, Stefano Montalti, presidente Fondazione Maratona Alzheimer e Tiziano Carradori, direttore generale Ausl Romagna.

 

Per prendere parte alla presentazione è richiesta la prenotazione (è possibile scrivere a segreteria@fondazionemaratonaalzheimer.it oppure chiamare il numero 0547 91411 o inviare un messaggio su WhatsApp al 351 7117391).

 

Il volume è dedicato alla memoria di Flavia Franzoni, componente del Comitato scientifico della Fondazione e ospita l’ultimo suo contributo: “Doveri. Un welfare a misura delle persone con demenza”. A chiusura del libro, il contributo del cardinale Maria Matteo Zuppi, arcivescovo di Bologna e presidente della Cei. 

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link