Sport
La Futsal Cesena promossa in A2
La Futsal Cesena ha scritto una nuova pagina di storia: con il successo roboante per 14-0 sul Lavagna centra la promozione in serie A2.
I bianconeri guidati da Osimani si piazzano al primo posto aritmeticamente grazie ai 56 punti raccolti sul campo, tre in più della Pro Patria San Felice, battuta nell’ultimo turno. Con ancora l’ultima giornata da giocare, i romagnoli sono certi del primo posto, in virtù degli scontri diretti favorevoli sugli emiliani.
La 21esima giornata si è aperta già dopo due giri di lancette con il tiro potente piazzato di Jamicic, poi Gardelli e la doppietta di Venturini hanno di fatto chiuso la sfida in anticipo. La cenerentola del campionato, con appena 5 punti in tasca, si scioglie come neve al sole e i gol arrivano a raffica. Il giovane Franceschini al 13’ fissa la cinquina, poi ancora Gardelli va a segno prima del riposo. Osimani fa ampie rotazione e dà spazio agli under, facendo riposare anche il portiere Montalti nella ripresa. La musica però non cambia: dopo la traversa di Jamicic, Gardelli infila altri due sigilli, alla fine saranno otto per lui. Il dominio è totale, al 4’ Hassane colpisce la traversa subito dopo Venturini va a segno per altre due volte. Al 10’ il portiere ospite riceve un cartellino rosso per un intervento non cattivo su Gardelli, poi sempre l’11 di casa cala il poker che suggella la promozione.
Con già in mano il titolo di campione del girone B, la Futsal Cesena chiuderà la stagione sul campo del Sant’Agata, il 7 maggio prossimo alle 16.