Diocesi
La Giornata diocesana per la scuola cattolica, in primo piano sul giornale in edicola
È da oggi in edicola il n. 37 dell’edizione cartacea del Corriere Cesenate.
Nell’approfondimento proposto nel Primo piano i lettori trovano diversi pezzi dedicati alla scuola cattolica e alla sua presenza in Diocesi, vista la Giornata diocesana dedicata che si celebra domenica 27 ottobre.
Sono 13 le scuole per l’infanzia attive, assieme una primaria e a una media (entrambe del Sacro Cuore) e al liceo scientifico (sportivo ed europeo) “Almerici”. Un impegno notevole che vede coinvlti oltre 1500 tra bambini e ragazzi con le loro famiglie.
“Educare al bene è possibile – scrive il vescovo Douglas nel messaggio pubblicato a pagina 5 – è una passione che dobbiamo portare nel cuore, è un’impresa comune alla quale ciascuno è chiamato a recare il proprio contributo”.
Nello stesso numero del giornale, le cento reliquie che saranno che saranno messe in mostra ella parrocchia dell’Osservanza, a Cesena. Il parroco don Fabrizio Ricci dice: “È un’occasione per ravvivare la nostra fede”.
Poi, l’avvio della Visita pastorale che riprende domenica 27 da Sarsina, e l’inserto di otto pagine dedicato ad AgriRomagna. E tanto altro ancora, come sempre.