Valle Savio
La lista civica “Visione Comune” inaugura la sede
La lista civica “Visione Comune”, con grande orgoglio annuncia l’avvio della propria campagna elettorale in vista delle elezioni del 9 giugno 2024. “Questo momento rappresenta non solo la continuazione di un fruttuoso percorso politico, ma anche l’affermazione di un progetto collettivo che vuole proseguire in quel solco di rinnovamento e valorizzazione del tessuto sociale ed economico del nostro territorio – scrive il candidato sindaco Enrico Spighi in un comunicato stampa -. Il prossimo importante passo sarà l’inaugurazione della sede del nostro comitato elettorale, situata in Via Garibaldi 30 a San Piero in Bagno, e avrà luogo domenica 25 febbraio alle 11.
La nostra sede – continua Enrico Spighi – più che un semplice luogo fisico, sarà l’emblema della nostra filosofia politica: un ambiente di ascolto, condivisione e collaborazione aperto a tutti. Questa sede sarà il cuore pulsante delle nostre iniziative, dove gruppi di lavoro dedicati al programma di mandato troveranno spazio per ideare e discutere proposte concrete. Sarà un luogo di incontro privilegiato con le parti sociali, imprenditori, associazioni di categoria, associazioni sportive, di volontariato e di promozione sociale, e un fertile terreno per il co-working di giovani e cittadini interessati”.
“La nostra intenzione è di creare un ambiente dinamico e inclusivo, che faciliti la partecipazione attiva di ogni cittadino al dibattito politico e sociale – continua il candidato nel comunicato -. Di fronte alle critiche ricevute dalla lista del PD, che ci ha etichettati come “allergici ai partiti”, desidero ribadire che la nostra unica “allergia” è alla mancanza di coerenza e alla chiusura al dialogo. Non comprendiamo come l’attaccamento ai nostri valori possa essere visto come un limite o un difetto. Al contrario, è una testimonia di forza e di apertura verso una rappresentanza autentica e inclusiva del territorio”.
“La nostra lista civica – spiega ancora il candidato sindaco – è espressione di un impegno verso la trasparenza, la partecipazione e la coerenza di valori, elementi che consideriamo fondamentali per una politica fatta da cittadini al servizio dei cittadini. Una delle colonne portanti del nostro programma è l’attenzione specifica alle aree interne e alla montagna. Vogliamo rendere il nostro Comune un luogo attrattivo per nuove famiglie e un punto di riferimento solido per chi desidera consolidare qui la propria vita e attività professionale. Lavoreremo senza sosta per garantire a tutti una prospettiva di futuro sereno e sicuro. Il nostro obiettivo è di valorizzare queste aree, preservando la loro identità e promuovendo lo sviluppo sostenibile, in modo da offrire a tutti i residenti la possibilità di vivere in un ambiente che risponda alle loro esigenze e aspettative”.
“Concludo estendendo un caloroso invito a tutti i cittadini a visitare la nostra sede e a partecipare attivamente al nostro progetto di comunità – aggiunge infine -. Considerate questa sede come la casa del dialogo e del confronto, un luogo dove ogni voce può trovare ascolto e dove insieme possiamo lavorare per una comunità più consapevole e coesa. Il nostro obiettivo è la crescita collettiva, un traguardo che possiamo raggiungere solo unendo le forze. Vi aspettiamo per dare forma insieme al futuro del nostro territorio”.
Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link