Cesena
La luce di Betlemme in Consiglio comunale
Lunedì 23 dicembre i consiglieri torneranno a riunirsi per votare il bilancio di previsione
Ultima sessione del 2024 per il Consiglio comunale di Cesena.
Una luce per il Natale
Lunedì 23 dicembre tornerà a riunirsi per affrontare delibere determinanti per lo svolgimento dell’attività amministrativa. Prima dell’avvio dei lavori, il presidente del Consiglio comunale Filippo Rossini insieme al sindaco, alla Giunta e ai consiglieri, accoglierà nella sala degli Specchi, alle 13,30, la luce della fiaccola di Betlemme che verrà portata in Comune da una delegazione del Masci (Movimento adulti scout italiani) e una rappresentanza dell’Agesci (Associazione guide e scouts cattolici italiani). Al momento prenderà parte anche il vescovo Douglas Regattieri. Lo rende noto l’ufficio stampa del Comune.
Due interpellanze
Alle 14 i lavori dell’assise saranno introdotti da due interpellanze: la prima a firma del consigliere comunale di “Cesena 2024” Armando Strinati relativa all’intervento di manutenzione straordinaria dell’impianto sportivo di via Cervese; la seconda, che sarà presentata dal consigliere comunale di “Fratelli d’Italia” Nicolas Pellegrini, riguarderà il degrado nell’area della stazione ferroviaria cittadina.
Bilancio di previsione
La seconda sessione sarà interessata da dodici delibere. Fra queste, le modifiche al Regolamento per l’applicazione dell’addizionale comunale Irpef, le aliquote Imu per il 2025, l’approvazione della nota di aggiornamento al Documento unico di programmazione (Dup) 2025-2029 e il corposo Bilancio di previsione 2025-2027. I lavori si chiuderanno con due altre delibere non collegate al bilancio: la prima relativa all’accorpamento al demanio stradale di terreni utilizzati a uso pubblico da oltre vent’anni ai sensi della legge 23 dicembre 1998, e la seconda riguardante la modifica della servitù d’uso pubblico della galleria del centro commerciale Lungo Savio.