La morte del 21enne calciatore Alberto Stefano. Il Cervia United: “Lo penseremo sempre come esempio per i giovani”

Comunità di Cervia avvolta dal dolore, ancora incredula e sconvolta dalla morte di Alberto Stefano, il 21enne calciatore del Cervia United rimasto vittima ieri mattina in un incidente stradale avvenuto sulla Cervese nell’intersezione con via Targhini. (Cfr notizia in “Leggi anche”)

Il sodalizio gialloblù, appena formatosi dalla fusione tra Cervia Calcio e Grama Del Duca, le ultime due squadre in cui aveva militato, ricorda il suo calciatore, che aveva da pochi giorni firmato il rinnovo del contratto.“Innanzitutto vogliamo esprime sentimenti di profondo solidale cordoglio e al contempo di vicinanza ai genitori e familiari di Alberto – si legge nel comunicato firmato dal presidente del nuovo sodalizio Ughetto Cangini – per questo gravissimo dolore a seguito della scomparsa del loro caro figlio. Per noi, negli anni che ha militato nel campionato di eccellenza (allora Del Duca Grama), pur nella sua giovanissima età, appena diciottenne, è stato un punto di riferimento straordinario, sempre solare e pieno di gioia, che sapeva fare gruppo anche con gli altri calciatori, seppur alcuni più grandi di lui, è sempre stato un punto di riferimento e si distingueva per la sua voglia di vivere e giocare al calcio mettendo passione e impegno. In tutti noi, anche dopo il suo trasferimento, è rimasto un ricordo favorevole, indelebile, ed è stato voluto bene da tutto il gruppo dirigente, tanto che aveva ripreso e voluto rientrare da questo campionato a giocare nella nostra nuova società”.

Tutto il gruppo dirigente, affranto e sconvolto da questa notizia, “vuole ancora pensare a questo giovane ragazzo, come esempio per i giovani – prosegue la nota – partendo dal suo carattere e la passione per la vita e il calcio, lo sport come momento importante di aggregazione e crescita. Noi non lo dimenticheremo e la sua breve esperienza sarà sempre viva nella nostra società che piange insieme ai genitori questa immane tragedia”.

*** Aggiornamento del 10 luglio ***

Fissati i funerali di Alberto Stefano. Si svolgeranno venerdì 12 luglio alle 15 nella concattedrale di Cervia. Le eventuali offerte raccolte saranno devolute alla comunità educativa residenziale per minori “Terraferma” di Montaletto. Il feretro sarà visitabile presso l’obitorio di Cervia dalle 14,30 di domani, giovedì 11 luglio.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link