Rubicone
La Notte rosa a Gatteo mare
A Gatteo Mare la Pink Week arriva al giro di boa e si prepara al weekend, pronta ad accogliere – in arene appositamente create per ospitare il pubblico in totale sicurezza – appuntamenti musicali e comici, originali autoraduni e il grande spettacolo di fuochi artificiali. Il cartellone della Settimana Rosa a Gatteo Mare è frutto della stretta collaborazione tra Amministrazione Comunale e Associazione Gatteo Mare Turismo e riunisce le attività del Gatteo Mare Summer Village, l’unico villaggio urbano della riviera adriatica, e le proposte dell’Assessorato al Turismo.
Oggi, venerdì 7 agosto Gatteo mare si accende sin dal pomeriggio, quando una ventina di berline di altri tempi, piccolo museo su quattro ruote, sosteranno per farsi ammirare sino a tarda sera lungo Viale Giulio Cesare, con le loro trombette luccicanti antenate del clacson, gli sterzi a vista, i cerchioni di legno e qualche manovella d’accensione. Sarà anche l’occasione per ammirare le luminarie con le parole di ‘ Romagna Mia ’ che da fine luglio accompagnano piacevolmente l’estate la passeggiata serale di turisti e locali divenendo uno dei punti più fotografati della località.
In piazza della Libertà dalle 21.30 risuoneranno ritmi latini con lo spettacolo del cast artistico del Gatteo Mare Summer Village, mentre all’Arena Lido Rubicone divertimento assicurato con lo spettacolo comico di Paolo Cevoli – uomo immagine della Romagna terra del sorriso – e lo show ad altissimo tasso d’energia degli Explosion, che proporranno le migliori hit internazionali ed italiane di genere dance, pop, rock, latino e funky dagli anni 80 fino ad oggi. Allo scoccare della mezzanotte, il cielo di Gatteo Mare si accenderà di rosa con lo spettacolo pirotecnico in contemporanea con tutte le località della costa.
Domani, sabato 8 agosto ancora doppio appuntamento nelle Arene del villaggio: in piazza della Libertà Gatteo tiIncanta con le più belle canzoni italiane da cantare insieme ad Alessia DalCielo, mentre all’Arena Lido Rubicone protagonisti i Sismica, raffinati cantautori e brillanti intrattenitori, offriranno allo spettatore uno spettacolo energico, coinvolgente e innovativo spaziando dal Reggaeton al Pop, dalla Bachata al cantautorato italiano in uno show di grande spessore artistico.
Domenica 9 agosto EOS INCONTRA L’AURORA è il titolo del concerto all’alba in programma nella suggestiva location dell’Arena Lido Rubicone: alle 5.45 il Quartetto Eos, formato da Matteo Salerno (flauto), Aldo Capicchioni (violino), Aldo Maria Zangheri (viola), Anselmo Pelliccioni (violoncello) – quattro musicisti romagnoli che suonano insieme da oltre 20 anni – alternerà parti del repertorio classico con altre di musica moderna, leggera, rock e pop con arrangiamenti scritti appositamente per loro.
Tutti gli eventi si svolgeranno seguendo attentamente le disposizioni anti-Covid. È previsto l’impiego di steward, oltre al presidio delle forze dell’ordine, per garantire il distanziamento sociale e prevenire eventuali assembramenti. Per assistere in totale sicurezza all’evento pirotecnico del 7 agosto, tutta l’area dei Giardini Don Guanella sarà chiusa al traffico, e tutti gli stabilimenti balneari (ad eccezione dei primi bagni alla foce del Rubicone dai quali partono gli esplosivi) rimarranno aperti sino alle 24, consentendo agli ospiti di ammirare lo spettacolo seduti ai tavolini o presso il proprio ombrellone. Per la serata del 7 agosto prevista anche l’Ordinanza che vieta la vendita da asporto di alcolici in vetro e lattina.
La partecipazione agli eventi è ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per informazioni sulle modalità d’accesso: www.visitgatteomare.it fb Visit Gatteo Mare.
Per informazioni:
Comune di Gatteo Ufficio Iat: Tel. 0547 86083 –iat@comune.gatteo.fc.it www.gatteomareturismo.it
Gatteo Mare Summer Village: Tel. 0547 1932222 info@gatteomaresummervillage.itwww.gatteomaresummervillage.it