La parrocchia di Villachiaviche prepara il grande presepe vivente

La rappresentazione si svolgerà il 26 dicembre nella chiesa di San Giuseppe

A Villachiaviche con il Natale arriva la preparazione del grande presepe vivente. All’opera in questi giorni oltre 100 tra bambini e giovani in costume per rinnovare la tradizione che vive dal 1976

Il Natale a Villachiaviche

Puntuale, anche quest’anno il Natale arriva a Villachiaviche insieme all’impegno pastorale per la comprensione della ricorrenza. “Come fare, per far capire a bimbi e famiglie che non devono dimenticarsi del Festeggiato? – riflette il parroco don Daniele Bosi -. Per aiutare i bambini a non pensare solo al regalo che attendono? Un modo per far entrare piccoli e grandi nel mistero del Natale è quello di studiare i testi e insieme prepararsi al grande presepe vivente”.

Impegnati oltre 100 tra bambini e ragazzi, i parrocchiani impegnati a produrre i costumi

“Questo momento – continua don Bosi – fa parte della tradizione della parrocchia di Villachiaviche dal Natale 1976. L’appuntamento è per giovedì 26 dicembre alle 17 presso la chiesa di San Giuseppe. Da tre anni si sono uniti i bambini di Gattolino in quest’opera teatrale che coinvolge oltre 100 bambini e giovani tutti in abiti realizzati negli anni dai parrocchiani. Come ogni anno, il testo è stato preparato dalla catechista-regista Roberta di Pasqua, ed è intitolato “Il viaggio della speranza”: questo sarà il tema dominante, per introdurci al Giubileo”.