La prima festa di primavera dell’istituto agrario

L’Istituto agrario ‘Garibaldi-Da Vinci’ organizza la prima edizione della ‘Festa di primavera’ all’interno del parco e dei poderi della scuola in programma il week end del 13 e 14 maggio per le famiglie degli alunni e i visitatori. Il primo appuntamento è domani, venerdì 13 maggio, alle 19 con l’agritrekking: una passeggiata di 5 chilometri tra i filari e i frutteti della scuola, al termine ristoro per tutti i partecipanti a base di polenta e vino (prenotazione a barbara.foschi@garibaldidavinci.edu.it)

Sabato mattina nella sede dell’Istituto, in via Savio, ci sono gli stand di aziende e associazioni del territorio: Alce nero, Associazione italiana piante carnivore, La Commerciale agricola di Billi Giovani, Energia dei fiori, La cesenate, Lega Faenza, Le guardie ecologiche volontarie, Sais, Società agricola Magalotti Quarto, etc. Alle 9,30 si tiene il convegno sui temi dell’impollinazione e dell’industria sementiera.

Al pomeriggio è la volta del divertimento: dalle 16 esibizione delle band musicali degli studenti e alle 18,30 l’apericena (prenotazione obbligatoria a federico.corbara@garibaldidavinci.edu.it)