La reliquia di san Francesco in viaggio verso Sarsina

Missione compiuta per la delegazione sarsinate guidata dal parroco don Rudy Tonelli (vedi “Leggi anche”). Partito all’alba di oggi dal passo dei Mandrioli, il gruppo ha raggiunto a piedi La Verna per prendere in consegna una reliquia di san Francesco d’Assisi.

I pellegrini sono arrivati attorno alle 13,30 e hanno pranzato in foresteria. Qui sono stati raggiunti dai sacerdoti della concattedrale di Sarsina, don Edero Onofri, don Vincenzo Fantini, il parroco di Montecastello don Maurizio Macini e il diacono Giuseppe Massimo Giannini. Dopo l’Ora media nella chiesa dell’eremo, in processione, i sarsinati si sono recati nella cappella delle Stimmate. Tornati in processione in chiesa, l’ampolla contenente sangue del costato del santo patrono d’Italia è stata qui  consegnata al parroco don Rudy Tonelli.

La delegazione poco fa è partita alla volta di Sarsina, dove alle 17,45 nella basilica concattedrale si terranno la preghiera dei vespri francescani e la celebrazione della Messa. La reliquia sarà poi venerabile fino a domenica 20 ottobre.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link