La Sammaurese calcio piange Mattia Piscaglia

È listata a lutto anche la pagina facebook della Sammaurese Calcio, colpita da una perdita improvvisa e particolarmente dolorosa.

Nella notte tra martedì 6 e mercoledì 7 novembre  è morto Mattia Piscaglia, 22enne massaggiatore della Juniores, a causa  –  sembra – di un infarto.

Il ragazzo, di Cesenatico, avrebbe compiuto 23 anni il 24 dicembre ed era in forza presso la società di San Mauro Pascoli dalla stagione sportiva 2017/2018.

Era alla sua prima esperienza professionale come tecnico in un contesto sportivo  e quindi curioso, interessato a imparare.

Così lo ricorda Gigi Muccioli, massaggiatore della prima squadra giallorossa. I due avevano spesso occasione di collaborare, spiega Muccioli.  “Una persona educata e volenterosa, interessato ad approfondire la traumatologia sportiva. Aveva molta voglia di conoscere il mondo sportivo, nuovo per lui che veniva da una esperienza precedente professionale di tipo diverso. Ci metteva un grande impegno e stimolo”.

Muccioli ha appreso la notizia ieri mattina dal capitano Thomas Bonandi. Un risveglio triste e ingiusto, difficile da accettare. “Ci eravamo lasciati martedì sera, come sempre, dopo aver messo a punto alcune cose insieme. Era in gran forma e nulla faceva pensare a quello che sarebbe successo. Avevamo anche scambiato qualche chiacchiera. Mi ero confidato con lui per un difficile momento personale ed è stato lui a incoraggiarmi. Le sue ultime parole per me sono state “Tin bota, Gigi”.

I funerali saranno celebrati venerdì 9 novembre nella chiesa di Santa Maria Goretti, a Cesenatico, in via Aspromonte 3, alle 14.30.