La Securitaly di Cesenatico vigila sul G20

Ci sarà anche la Securitaly nel pool di aziende che si occuperà della sicurezza del G20 dei ministri degli Esteri e dello Sviluppo organizzato dal Governo italiano tra Bari, Brindisi e Matera. 

Un compito di prestigio per l’azienda di Cesenatico che già un paio d’anni fa aveva lavorato al G7 sulla cultura di Firenze. 

Securitaly opererà al G20 con i suoi sofisticati dispositivi ai raggi x SecurSCAN in grado di rilevare pistole, coltelli, esplosivi al plastico, armi in ceramica, agenti chimici, stupefacenti e qualsiasi altro oggetto considerato potenzialmente pericoloso per l’incolumità delle persone. Installati anche i metal detector SecurSCAN che garantiscono una localizzazione multipla dell’oggetto pericoloso, indicandone tramite luce led l’esatta posizione. Inoltre, nel rispetto dei protocolli anti-Covid, in tutti gli accessi alla zona istituzionale saranno installati i termoscanner per la misurazione della temperatura corporea. 

Sarà il ministro degli Affari esteri e della cooperazione internazionale Luigi Di Maio a dare il benvenuto, alle 19 di oggi, nel Castello Svevo di Bari, ai capi delegazione Esteri che parteciperanno domani alla riunione del G20 a Matera. Il 30 giugno, poi, i capi delegazione Sviluppo parteciperanno, a Brindisi, nella base di pronto intervento umanitario delle Nazioni Unite (Unhrd), all’evento dal titolo “The role of logistics in preparedness and response for Covid-19 pandemic and future humanitarian and health crises”.