La vigilia di Cesena-Vicenza nelle parole di mister Viali

Il menù è ricco per il Cesena nel 27esimo turno di serie C. I bianconeri ospiteranno domenica alle 15, davanti alla solita bella cornice di pubblico, il Vicenza. La capolista è in testa nel girone B da 13 giornate grazie a 58 punti e appena 11 gol subiti. Dato che rappresenta la miglior difesa d’Europa per i veneti nei campionati professionistici. “Hanno statistiche impressionanti – spiega il tecnico dei romagnoli William Viali alla vigilia-. Il Vicenza ha grande forza fisica e determinazione nel raggiungere il risultato. Incontriamo una squadra pericolosa che ha singoli di qualità e un allenatore (l’ex Di Carlo, ndr) di grande esperienza”.

Vietato partire battuti nonostante il grande divario in campo perché “se ci fermassimo ad analizzare le loro qualità risulterebbe una partita troppo difficile ma non ci dobbiamo limitare a leggere i nomi e cognomi”. Con il primo successo del 2020 colto in trasferta a Imola, manca ancora l’hurrà tra le mura dell’Orogel Stadium Dino Manuzzi. “Il risultato di domenica ha aiutato a confermare le nostre certezze, ma non dobbiamo dare per scontato che basti l’entusiasmo. Vogliamo tornare a vincere il prima possibile davanti al nostro pubblico. Col Padova non ce l’abbiamo fatta, ci proveremo col Vicenza”.

Sono 24 i convocati dal tecnico del Cavalluccio. Non saranno della sfida Andrea Ciofi ancora infortunato e lo squalificato Fabrizio Brignani. Qualche variazione in formazione ci sarà, ma Viali non scopre le sue carte. La certezza è una: il Cesena proverà a fare lo sgambetto alla prima della classe.

Intanto, a causa del diffondersi del coronavirus soprattutto nel nord Italia, La lega calcio ha deciso di rinviare a data da destinarsi la partita di domani pomeriggio di calcio femminile Cesena-Riozzese. La squadra lombarda è della zona di Lodi.