La vita è vocazione: Padre Vito D’Amato racconta Chiara Corbella Petrillo

Il 24 novembre a Cesena una riflessione sulla vita come chiamata di Dio con il padre spirituale di Chiara

Nella foto il manifesto dell'evento
Nella foto il manifesto dell'evento

Domenica 24 novembre il teatro del Seminario di Cesena ospiterà un evento dedicato alla figura di Chiara Corbella Petrillo, una giovane donna la cui testimonianza di fede e coraggio ha ispirato molti. Sarà presente padre Vito D’Amato, suo padre spirituale, per una riflessione sul valore della vocazione cristiana.

Un incontro con padre Vito D’Amato

L’appuntamento è previsto per le 9,30 presso il Teatro del Seminario, in via del Seminario 85, a Cesena. La mattinata sarà scandita da un dialogo con padre Vito D’Amato, che guiderà i presenti in una riflessione sulla vita di Chiara, soffermandosi sui momenti chiave che l’hanno resa un esempio di abbandono fiducioso alla volontà di Dio.

Al termine dell’incontro, padre Vito presiederà la Santa Messa.

Chiara Corbella Petrillo, morta nel 2012 a soli 28 anni, ha vissuto la sua breve esistenza con un amore radicale verso Dio e il prossimo. Madre di tre figli, due dei quali accolti in cielo poco dopo la nascita, e segnata da una malattia terminale, ha affrontato il suo cammino con una serenità e una gioia che hanno toccato il cuore di molti. La sua vita è divenuta simbolo di una vocazione vissuta con coraggio e fiducia, fino all’ultimo respiro.

Una raccolta fondi per la beatificazione di Chiara

Durante l’evento, saranno raccolte offerte destinate al processo di beatificazione di Chiara Corbella Petrillo, avviato nel 2018.

Come disse Chiara stessa: «Quello che Dio vuole per noi è molto più bello di tutto ciò che potremmo chiedere noi con la nostra immaginazione».