“La vita ricomincia”, l’apertura del nuovo numero del Campanile di San Giovanni

È in distribuzione in questi giorni che precedono la Pasqua il primo numero dell’anno 2022 del giornale della parrocchia della Cattedrale “Il campanile di San Giovanni”.

La prima pagina è tutta dedicata alla prossima Pasqua. Dopo un brano tratto dall’omelia di papa Francesco della notte di Pasqua 2021, don Giordano scrive ai suoi parrocchiani affrontando il tema della celebrazione della Messa domenicale.

Non possiamo vivere senza la celebrazione della domenica, come risposero i martiri di Abitene all’autorità romana che li interrogava”, scrive il sacerdote. “Si fa di tutto, ma non si pensa affatto al Signore e tantomeno si partecipa alla Messa”, aggiunge il don. 

“Che tristezza vedere nelle nostre chiese alla domenica il vuoto di bambini, ragazzi, giovani e famiglie – si legge nell’intervento del parroco -. E non è colpa del Covid. Quando si perde il desiderio di andare a Messa un po’ alla volta si perde anche la fede, il riferimento a Dio nella nostra vita. Ai genitori vorrei rivolgere un invito con tutto il cuore: riscopriamo la bellezza di andare a Messa con la famiglia, di partecipare alla Mensa del Signore e di incontrare la comunità”.

Con questo invito don Giordano richiama molto la recente lettera del vescovo Douglas ai genitori che abbiamo allegato la scorsa settimana all’edizione cartacea (cfr pezzo a fianco).

All’interno del giornale viene dato ampio spazio ai lavori nei gruppi sinodali e all’avvio dell’unità parrocchiale “Centro storico”.