Rubicone
Lanciato il nuovo portale del Gatteo Mare Summer Village
Al via oggi il nuovo portale del Gatteo Mare Summer Village, voluto dall’associazione Gatteo Mare Turismo e dal Comune di Gatteo. Oggi pomeriggio si è svolta la presentazione alla stampa.
“Per la stagione 2021 – ha sottolineato Massimo Bondi, presidente dell’associazione Gatteo Mare Turismo – il Gatteo Mare Summer Village riconferma la formula vincente che trasforma la località in un grande villaggio turistico e punta sul nuovo portale per promuovere l’ampia varietà di proposte e servizi che da sempre contraddistingue Gatteo Mare. Tutto questo è possibile grazie all’Amministrazione comunale e ai tanti operatori”.
“Con il nuovo portale, il progetto Gatteo Mare Turismo passa a uno step successivo – ha detto il sindaco Gianluca Vincenzi -. Il progetto nasce in un anno complesso, che riserva ancora tante incertezze per il comparto turistico, ma rappresenta un segnale di coraggio e fiducia nel futuro, concentrando risorse ed energie volte a portare benefici al territorio”.
Realizzato dall’azienda cesenate Mediatip su tecnologia Local Hub, il nuovo sito internet è consultabile all’indirizzo www.gatteomaresummervillage.it.
“Il portale – ha spiegato Luigi Angelini, amministratore delegato di Mediatip, nasce con l’obiettivo di proporre un’offerta di tipo esperienziale, unica e irripetibile, per il turista moderno. Si tratta del primo esempio di turismo smart in Romagna, a cui partecipa tutta la comunità di Gatteo Mare. Oggi – ha ricordato Angelini – non conta solo soggiornare in un bel hotel e avere un buon trattamento presso uno stabilimento balneare, ma è in continua crescita la richiesta di un servizio personalizzato, costruito appositamente sugli interessi e sui desideri del singolo turista, e l’esigenza di ottenere informazioni sempre aggiornate anche per quanto concerne eventi e serate”.
Diverse le sezioni del nuovo portale, che si apre con un video che descrive in immagini l’anima di Gatteo Mare con i suoi protagonisti, sindaco e parroco inclusi. Si va dagli hotel, con una cinquantina di strutture che si presentano al pubblico con informazioni, media gallery, contatti e mappe interattive, fino ai pacchetti vacanze con offerte “all inclusive” per tutti i gusti e buoni sconto. Spazio anche alle aziende del territorio, dagli stabilimenti balneari, alla gastronomia, dall’intrattenimento ai negozi, anche piccoli, per i quali è data la possibilità dell’e-commerce.
La piattaforma web raccoglierà anche la ricca programmazione, costantemente aggiornata, di eventi promossi dall’associazione Gatteo Mare Turismo e dal Comune di Gatteo. “Pur con tutti i limiti dell’attuale situazione epidemiologica – ha sottolineato l’assessore al Turismo Roberto Pari – sono in programma oltre 150 appuntamenti di musica, ballo e risate, in diversi momenti della giornata e per varie fasce d’età. La programmazione, che presenteremo nelle prossime settimane, si svilupperà in due location differenti, piazza della Libertà e l’Arena Lido Rubicone”.
“Punta di diamante dell’intrattenimento estivo – ha anticipato Pari – sarà Moreno “il Biondo”. Non mancheranno gli appuntamenti con la “Milanesiana” di Elisabetta Sgarbi e le celebrazioni del 50esimo anniversario della morte del maestro Secondo Casadei con un ricordo di Raoul, venuto a mancare di recente”.
Dall’assessore e dal sindaco una critica al coprifuoco, ancora in vigore, in quanto, “anche se sarà rivisto, in questa fase preliminare, crea incertezza. Non premia la programmazione turistica ed economica e fa registrare le prime disdette”.
In collegamento da Roma, dove parteciperà domani al “Concertone” del Primo maggio con gli Extraliscio (vedi notizia collegata), anche lo stesso Moreno “il Biondo” Conficconi, che si è detto “fortunato di vivere in una località, Gatteo, che è la capitale del Liscio, con una tradizione di accoglienza e musica”, con il proposito di onorarla, come già in passato, nei prossimi mesi.