Un parcheggio e un campetto per Sant’Egidio

Nuove opere di urbanizzazione richieste dal Comune a una ditta come scomputo degli oneri

Assessora Cristina Mazzoni

A Sant’Egidio, lungo la via Cervese, sorgerà un campo da calcetto idoneo a ospitare campionati regionali e provinciali, e si procederà con la desigillazione di un’area pubblica di sosta in piazzale Oreste Vancini, vicino alle scuole. Lo rende noto l’Amministrazione comunale.

Privato e qualificazione del pubblico

Si tratta di due opere richieste dal Comune, così come previsto dal nuovo Piano urbanistico generale, a La Cesenate Conserve alimentari che, per esigenze di produzione, ha presentato agli uffici comunali una richiesta di demolizione e ricostruzione in ampliamento del capannone industriale a uso magazzino e relativa realizzazione di un impianto di depurazione reflui industriali. Ottenuto il parere favorevole dal Comune, alla società è stato richiesto di realizzare le dotazioni territoriali ecologiche-ambientali specificate.

Mazzoni: “Opere importanti e stabilimento più efficiente”

“Grazie a questo accordo – commenta l’assessora alla Programmazione urbanistica Cristina Mazzoni – a scomputo dalla quota degli oneri di urbanizzazione, si assicurano due opere importanti alla comunità di riferimento e alla città tutta accrescendo la quantità dei servizi pubblici ed elevando la qualità della vita dei cittadini. Inoltre, gli interventi proposti risultano necessari per riqualificare e mantenere in efficienza lo stabilimento esistente”.