Valle Savio
Lavori nel centro storico di San Piero, chiusa al traffico via Cavour
Cantiere di riqualificazione di via Garibaldi a San Piero in Bagno, nel centro storico. I lavori richiederanno la chiusura al traffico veicolare di via Cavour a partire da lunedì 29 agosto e per le quattro settimane successive. Rimarrà possibile il solo transito pedonale.
“Lo stato di avanzamento delle fasi di cantiere- fa sapere il sindaco Marco Baccini – prevede l’avvio della riqualificazione della porzione di piazza Allende immediatamente adiacente a via Garibaldi, nel tratto di intersezione tra via Garibaldi e via Cavour. Il periodo di chiusura di via Cavour è conseguente alle varie opere da realizzare, che consisteranno nella rimozione della pavimentazione esistente e del massetto, nella bonifica dei sottoservizi esistenti, nella realizzazione dei nuovi sottoservizi, con particolare riferimento alle fognature bianche e nere, alla rete del gas e alle derivazioni di connessione Enel, Open Fiber, Telecom, e illuminazione pubblica, alla realizzazione dei massetti e infine alla posa della nuova pavimentazione in pietra. Durante l’intera fase operativa sarà tentata ogni compressione dei tempi stimati, al fine di contenere quanto più possibile il periodo di sviluppo del cantiere e il disagio alla mobilità urbana. In concomitanza con il mercato settimanale del mercoledì, inoltre, si cercherà di limitare il perimetro del cantiere a quanto indispensabile e di evitare movimentazioni esterne rispetto al perimetro del cantiere stesso”.
Il primo cittadino auspica “la comprensione di tutti, anche in relazione al fatto che stiamo partecipando alla riqualificazione di un bene comune”.