L’avvocato longianese Lorenzo Zavalloni nuovo presidente del Lions Rubicone

Venerdì 10 luglio, a Vila Malatesta di Poggio Torriana, si è svolta, alla presenza di numerosi ospiti e soci, il passaggio delle consegne del Lions Club del Rubicone, con l’incarico al nuovo Presidente. Il presidente uscente Cristina Zanotti di Bellaria Igea Marina ha ceduto il testimone a Lorenzo Zavalloni di Longiano. Rinnovato anche il Consiglio direttivo, con la nomina di un nuovo cerimoniere, Abele Bellavista. Confermati il segretario Ruben Bastoni e il tesoriere Giovanni Clementi.

Lorenzo Zavalloni 41 anni, residente a San Lorenzo di Longiano, dove è attivo in parrocchia, avvocato con studio a Savignano, esercita la professione da 14 anni. È sposato da 10 anni con Antonella Volpinari, giudice a San Marino.

Dopo aver ricordato i risultati raggiunti dal Club con la guida del precedente presidente, tra cui un contributo di 6.000 euro a favore dell’Ospedale Bufalini di Cesena, durante l’emergenza Covid-19, il nuovo presidente ha fissato gli obiettivi del proprio anno, ricordando come la coesione dei soci all’interno del Club sia una priorità. Il nuovo anno sociale sarà segnato dalla necessità di dare sostegno alle numerose situazioni di fragilità, che i tempi attuali faranno emergere. A questo scopo, è stato ricordato che i soci sono pronti, come sempre, a rimboccarsi le maniche, per un aiuto diretto e per la raccolta di somme da destinare a progetti di servizio da sviluppare nel territorio.

Durante la serata, alla presenza del governatore del Distretto Lions (che comprende Romagna, Marche e Abruzzo), Francesca Romana Vagnoni, hanno fatto ingresso nel Club cinque nuovi soci: Simone Prini, Adele Ceccarelli, Emanuela Furia, Corrado Stievano ed Enrico Nicoletti.