Cesena
L’azienda Amadori ha donato un’ambulanza attrezzata Covid-19 alla Croce Rossa
Il gruppo Amadori, come preannunciato qualche giorno fa, ha realizzato subito qualche intervento significativo sul territorio.
Fra le iniziative promosse, l’Azienda, ha donato una nuova ambulanza, allestita con tutti i presidi necessari, al Comitato di Croce Rossa Italiana di Cesena.
Il presidente Massimo Baiardi ringrazia sentitamente l’Azienda Amadori a nome suo, del Cda e di tutti i volontari del Comitato di Cesena per la disponibilità, sensibilità e tempestività con cui ha risposto per far fronte ad una necessità impellente.
Questa nuova ambulanza ha consentito a Croce Rossa di potere confermare all’Ausl Romagna la propria disponibilità a essere subito operativa con un nuovo mezzo per l’emergenza Covid19.
Al momento Croce Rossa Cesena ha due dipendenti amministrativi, 9 autisti dipendenti e sta procedendo con l’assunzione, per un periodo pari alla durata dell’emergenza, di ulteriori due autisti.
Con i suoi dipendenti e i suoi 391 volontari il Comitato di Cesena, oltre che nell’ordinaria attività in convenzione con l’Ausl (emergenza-covid compresi, interospedaliero, dializzati) e nei servizi ai privati che continuano a essere assicurati, è attualmente impegnato in una serie di attività di sostegno alla popolazione, quali consegna dei farmaci a domicilio (chiamando il numero 345 9433876 dal lunedì al sabato), consegna del pacco viveri e buono spesa alle famiglie assistite con continuità.
Il Comitato di Croce Rossa Italiana di Cesena ha una sede distaccata a Sogliano al Rubicone i cui volontari, i questo delicato momento, hanno istituito un servizio di consegna farmaci a domicilio sul territorio in collaborazione con l’Ausl e il Comune di Sogliano al Rubicone.
Le attività di Croce Rossa in questa emergenza sono una sorta di work in progress perché i volontari si rendono disponibili a svolgere ogni altro servizio necessario, compatibilmente con le proprie risorse e i propri mezzi.