Le parole di Modesto in vista di Cesena-Spal

Modesto è un perfezionista, era chiaro già dalle prime dichiarazioni fatte come allenatore del Cesena. Per questo le sue parole sulla vittoria nella gara di Coppa Italia giocata domenica scorsa contro il Rimini sono precise, sferzanti. Non si eccede con i complimenti, emergono le criticità di una prestazione nel complesso piuttosto positiva. Il problema, secondo Modesto, è che non si è messo il risultato in cassaforte.

Contro il Rimini non abbiamo chiuso la partita – ha detto questa mattina il mister in conferenza stampa –. Abbiamo creato le condizioni per essere pericolosi, ma poi ci è mancato l’ultimo passo. Con un episodio a nostro sfavore, oggi parleremmo di una gara diversa, magari”.

Lo sguardo si sposta rapidamente sul prossimo incontro, quello che vedrà i bianconeri scendere in campo all’Orogel Stadium contro la Spal, domani, giovedì 8 agosto alle 20.30. “Sarà una partita che non conterà per i punti (è un’amichevole, ndr), però è sempre bello affrontare una squadra che gioca bene a calcio e perlopiù in Serie A. La Spal fa buoni campionati da un paio d’anni e ha giocatori di ottimo spessore: per batterli bisognerà essere bravi. Ci vorrà meno frenesia e più ordine, rispetto a quello che si è visto al Romeo Neri”.