Valle Savio
Le piccole notti saracene
Venerdì 31 luglio e sabato 1 agosto “le piccole notti saracene” saranno le protagoniste assolute degli eventi della Valle del Savio. Già aperte le prenotazioni gratuite ed obbligatorie per partecipare agli eventi su liveticket.it.
Dalle ore 20.00 di ogni serata il centro storico si animerà con l’apertura del mercatino handmade e la musica dal vivo dai balconi di Piazza Mazzini con un gruppo per sera, che saprà trasmettere energica allegria: Gio Belli Manouche Trio, che accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle origini del gipsy jazz fino ai giorni nostri, mentre sabato, per gli appassionati del rock’n’roll delle radici, del Mississippi delta blues, country e bluegrass, si svolgerà l’imperdibile esibizione del ‘Lovesick Duo’, che dopo diversi tour in Italia e in Europa ripercorreranno, con la loro unica capacità d’improvvisazione, la musica della tradizione in stile Chuck Berry.
Grande attesa e curiosità per le performance di Circo Paniko, in entrambe le serate nella piazzetta del Savio con doppia replica (ore 21 e ore 22.30) di “Notti D’Istanti”, spettacolo comico di circo contemporaneo. Acrobazie, giocolerie, momenti ironici e di atmosfera, in uno spettacolo di circo-teatro tutto da scoprire.
Il Circo Paniko che è una delle prime e più numerose compagnie di Circo Contemporaneo d’Italia, si fermerà poi fino al 16 agosto e nel campo sportivo monterà il suo meraviglioso chapiteau per presentare al pubblico la sua ultima creazione.
Tutti gli eventi in programma sono a ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria tramite registrazione su liveticket.it ricercando “Palcoscenici d’estate” oppure “Mercato Saraceno”.
Informazioni:0547699716 cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it www.mercatosaracenoturismo.it FB notte saracena
La manifestazione è organizzata dal Comune di Mercato Saraceno, e coorganizzata da Pro Loco di Mercato Saraceno. La direzione artistica è stata curata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Mercato Saraceno e Circo Paniko, le illustrazioni di copertina da Andrea Niccolai e la grafica e comunicazione da Digimake s.r.l. Un ringraziamento per la collaborazione alle associazioni del territorio e a Electricline srl per l’illuminazione di Palazzo Dolcini in versione “Pink week”.