“Le rivoluzioni nell’arte” ha chiuso la stagione con Magritte

Con il mese di aprile si è conclusa la serie di conferenze “Le Rivoluzioni nell’arte”, ideata e organizzata dalle Associazioni Endas e Adarc di Cesena. Il ciclo 2017-2018 ha avuto come ultimo atto un incontro dedicato al pittore belga Magritte.

I sei appuntamenti si sono svolti a partire da novembre 2017 ogni terzo giovedì del mese presso la sala Eligio Cacciaguerra di viale Bovio 72, concessa dal Credito Cooperativo Romagnolo.

La rassegna, che prevedeva una trattazione corredata da ricche carrellate di immagini, ha preso in considerazione gli artisti Donatello, Leonardo, Tiepolo, Renoir, De Chirico e Magritte, riscuotendo ampio consenso e interesse, tra cultori, studenti e appassionati al meraviglioso mondo dell’arte.

L’edizione è stata condotta ancora una volta da Marco Vallicelli, curatore del progetto e relatore degli incontri da ormai più di vent’anni, sempre molto apprezzato e stimato dal pubblico presente.

“Vogliamo ringraziare in particolare il Credito Cooperativo Romagnolo – hanno dichiarato gli organizzatori – che ha messo a nostra disposizione la sala e ci ha consentito, con il suo intervento, di potenziare la promozione e visibilità dell’iniziativa. Ringraziamo anche il Comune di Cesena per aver concesso il patrocinio all’intero ciclo di incontri”.