Cesena
Lego, non sono solo mattoncini
Il primo maggio dello scorso anno veniva inaugurata la nuova sede di “Non solo Mattoncini”, trasferito in via Giordano Bruno, 240 a Sant’Egidio, in zona “Economy”, dall’originaria sistemazione nei pressi del Ponte Vecchio.
“Abbiamo organizzato una giornata speciale – dice il titolare Francesco Raia – per il nostro primo compleanno qui”. Il negozio, dedicato ai Lego (il passatempo creativo per eccellenza, altro che giocattolo), da un anno a questa parte gode di spazi molto più ampi e accoglienti, miglior visibilità, ampio parcheggio, accesso e servizi adeguati registrando l’aumento e il plauso della clientela. E non solo di quella in presenza: anche chi segue l’attività on-line ha percepito il grande impegno che c’è nel fornire proposte sempre aggiornate e variegate legate al mattoncino più famoso del mondo.
“L’intenzione, avviando nel 2016 l’attività, era quella di creare un riferimento di qualità per praticanti, collezionisti e curiosi di tutta la Romagna – riprende Raia – e la prima, felice candelina che andiamo a spegnere nell’attuale location, ci trova con un bilancio decisamente positivo. Ecco perché siamo contenti di festeggiare invitando tutti, domenica prossima dalle 9,30 alle 19 (faremo orario continuato), a partecipare agli eventi in programma”.
Giornata ricca di opportunità per divertirsi e conoscere meglio l’universo delle costruzioni modulari più celebri. “Intanto, durante la giornata ci sarà una scontistica dei prodotti molto interessante rivolta a tutti. Poi, ai primi 10 clienti è riservato un prezioso omaggio esclusivo – spiega – assoluta novità in quanto, proprio il primo maggio, è in uscita una linea nuovissima legata al nostro negozio, sicuramente inaspettata dai nostri clienti. Ma non solo. Durante la mattinata ospiteremo un bravissimo appassionato che spiegherà e dimostrerà tutto quello che si cela nel mondo Warhammer. Altra opportunità di pratica e collezionismo che si può trovare qui da noi.
“Per questa linea davvero particolare ci siamo attivati per realizzare dei ‘tutorial’ da mettere nei nostri social (fb e Instagram digitando
Nel pomeriggio, dalle 15 fino alla chiusura, un’abile truccabimbi intratterrà i piccoli ospiti nell’attesa per l’ingresso – ovviamente contingentato per motivi di sicurezza – al locale di esposizione e vendita. E poi omaggi, stupefacenti realizzazioni pure originali in mostra e l’opportunità di dedicare un momento anche a chi è meno fortunato: una cassettina sarà a disposizione per offerte.
Francesco Raia, periodicamente, raggiunte le cifre necessarie dona al reparto pediatrico del Bufalini di Cesena scatole di mattoncini per svagare i degenti, nel tempo sospeso della malattia, realizzando soggetti o elementi vari adatti a diverse fasce d’età.