Sport
L’Italia in amichevole con la Turchia non va oltre lo 0-0
Non va oltre allo 0-0 l’Italia contro la Turchia nel test amichevole dello stadio “Dall’Ara” di Bologna, che anticipa gli Europei prossimi all’avvio in Germania. In uno stadio quasi tutto esaurito, gli Azzurri del ct Spalletti sono inceppati nel primo tempo e i biancorossi ospiti vanno vicini al gol al 24’ con il colpo di testa di Yilmaz alto di poco, sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. In pieno recupero suona la carica Dimarco che trova un angolo sul tiro deviato da un difensore ospite. Pellegrini mette in mezzo e l’incornata di Cristante si schianta sul palo alla sinistra di Bayidir.
Più propositiva l’Italia nella ripresa con un miglior giro palla ma gli ultimi 16 metri sono stregati. Sono anzi gli uomini del ct Montella che mettono un brivido ai campioni in carica d’Europa. Al minuto 63, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Demiral impegna Vicario con un diagonale rasoterra. L’ultimo sussulto è di Raspadori prima del gong, ma il portiere turco blinda in tuffo lo 0-0.
Nella prossima amichevole il 9 giugno gli azzurri affronteranno la Bosnia, poi si farà sul serio nei gironi dell’Europeo dal 15 con il battesimo nella competizione contro l’Albania.