Lo “Stabat mater” di Rossini per commemorare Giovanni Battistini

L’associazione La Pomme torna in scena nella Cattedrale di Cesena, venerdì 18 giugno, con un capolavoro assoluto: lo “Stabat mater” di Rossini.

L’evento è dedicato a Giovanni Battistini, già presidente del Coro lirico Maria Callas di Cesena, a quattro anni dalla morte.

Giovanni Battistini per tanti anni ha omaggiato la città portando al Teatro Bonci di Cesena i più grandi cantanti della musica Lirica. Ricordiamo in particolare il concerto tenutosi nel 2003 con il grande Luciano Pavarotti a scopo benefico, devolvendo l’intero incasso della serata per l’apertura del reparto di terapia intensiva neonatale dell’ospedale Bufalini di Cesena.

Durante la serata si darà vita a uno spettacolo dedicato alla bellezza e all’amore con il soprano Raffaella Battistini, il mezzo soprano Christine Knorren, il tenore Giorgio Casciarri, il basso Francesco Ellero D’Artegna accompagnati dal Coro e Orchestra della Chiesa dei Servi di Bologna sotto la direzione del maestro Lorenzo Bizzarri. Presenterà la serata il professor Paolo Mioli.

Per informazioni e prenotazioni è consigliato tel. 335-5871066.