Cesena
Lo striscione della Curva mare affisso all’ospedale “Bufalini”
“Oggi come ieri, grazie di cuore a medici e infermieri”, è questo lo slogan affisso presso l’ospedale Bufalini di Cesena a firma della Curva Mare.
Mentre il mondo del pallone è costretto a uno stop forzato a causa del Coronavirus, la vera battaglia la stanno combattendo tutti i sanitari coinvolti nei nosocomi d’Italia intenti a fronteggiare l’emergenza sanitaria.
Il tifo organizzato del Cesena Fc, ancora una volta, dimostra la propria vicinanza alla causa dopo che nei giorni scorsi aveva promosso una raccolta fondi indirizzata proprio alla struttura ospedaliera della città.
Il Cavalluccio ha intanto sospeso ogni possibile ripresa degli allenamenti, fissata inizialmente al 20 marzo. “E’ una decisione – ha commentato il direttore generale, Daniele Martini – coerente con la posizione che il club ha avuto sin dall’inizio di questa emergenza, quella di avere come prioritaria la tutela della salute. Il rinvio del Consiglio federale in programma il 23 marzo dimostra come non ci siano, ad oggi, elementi fondati in base ai quali si possa ritenere che il 3 aprile l’emergenza sanitaria sia terminata e – conclude – ci siano pertanto le condizioni per una ripresa in sicurezza dei campionati”.