Longiano, autobus scontato per gli studenti

Sconti per il trasporto scolastico agli studenti residenti a Longiano. Nei giorni scorsi la Giunta ha rinnovato l’iniziativa, già attiva da alcuni anni, della “Scuolacard”, investendo oltre 37mila euro.

Il contributo offerto dal Comune verrà scontato al momento della sottoscrizione dell’abbonamento al trasporto pubblico locale. Sono riservati 42 euro per ogni studente che acquista un abbonamento valido per una zona (per esempio, per spostarsi a Savignano sul Rubicone), il cui costo intero ammonterebbe a 235 euro. Per gli abbonamenti che riguardano 2, 3 o 4 zone (che consentono di recarsi a Cesena, Forlimpopoli o Forlì) il contributo è pari a 117 euro, a fronte di un costo intero che ammonterebbe rispettivamente a 303 euro (zona 2), 375 euro (zona 3), 400 euro (zona 4).

Fa sapere la Giunta: “Quest’anno Start Romagna, applicando una disposizione regionale, non emetterà più abbonamenti per le scuole per un periodo di 10 mesi, ma l’abbonamento avrà una validità di 12 mesi. Questo comporta un aumento dei costi degli abbonamenti, in particolare per i ragazzi delle scuole medie che utilizzano la linea 166 del trasporto pubblico locale che collega la frazione di Ponte Ospedaletto con il capoluogo. L’Amministrazione comunale ha deciso di farsi carico dell’aumento della spesa dell’abbonamento”.