Longiano in festa per il Santissimo Crocifisso

Festa del Santissimo Crocifisso a Longiano venerdì 26 luglio. Al Santuario francescano le Messe saranno alle 6,30, 7,30, 9,30 e 19. 

Alle 17,30 la recita del rosario per la pace. Alle 18 la processione con l’immagine del Crocifisso lungo le vie del centro storico accompagnata dalla banda “Città di Gambettola”. La processione e la Messa delle 19 saranno presiedute dal vescovo Douglas Regattieri. La Messa delle 9,30 dal ministro provinciale padre Roberto Brandinelli. In preparazione alla festa, oggi e domani sarà recitato il rosario alle 20 in Santuario.

Sabato 27 luglio Messa con unzione dei malati presso la rsa “Il Castello”. A seguire, musica e dolci.

Nelle serate dal 24 al 28 luglio, in piazza Tre Martiri, si terrà la 63esima edizione della Settimana longianese organizzata dalla Pro loco.

Si parte questa sera alle 21 con lo spettacolo musicale “Magic Queen”. Domani, giovedì 25 luglio, spazio alla “Revolution live band”. Venerdì 26 luglio, festa del Santissimo Crocifisso, a cura dell’Arciconfraternita, liscio romagnolo con l’inossidabile Roberta Cappelletti. Alle 23,15 spettacolo pirotecnico al Castello malatestiano, dove suonerà anche la band “Anti pop”. Sabato 27 luglio spazio alla “festa dell’agricoltura” con gli immancabili carri agricoli e l’intrattenimento musicale “Remember Otto club”. Domenica 28 luglio la conclusione con i “Margo’ 80” e la spaghettata offerta dalla Pro loco.

Durante la Settimana longianese sarà possibile visitare i vari musei cittadini, aperti in orario serale. Tutte le sere sarà attivo lo stand gastronomico della Pro loco in piazza San Girolamo. Non mancheranno le bancarelle lungo le vie del borgo, i giochi di una volta per i più piccoli nei giardini pubblici e la possibilità di conoscere “il quadro più lungo del mondo” del pittore montianese Pino Casalboni presso il centro sociale “Vivere il borgo”, assieme ai quadri dei Pittori della Pescheria vecchia. L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link