Longiano, parte la riqualificazione dei campi sportivi

Riqualificazione dell’area sportiva di Longiano, in via Cannella, al via. Prevista la realizzazione di un nuovo padiglione a due piani adibito a spogliatoi, bar e servizi e interventi sui due campi, adibiti rispettivamente al gioco del calcetto e del tennis. I manti, attualmente in condizioni di grave usura, saranno presto sostituiti con nuovi tappeti sintetici. Nell’occasione, verrà rivisitato l’arredo del parco circostante e l’impianto di illuminazione.

Il costo complessivo dell’intervento è di 200mila euro – 70mila per il rifacimento dei campi e 130mila per il padiglione – finanziati con un prestito a tasso zero del Credito sportivo.

“Il progetto – spiega il vicesindaco e assessore al bilancio Mauro Graziano – aggiunge un ulteriore tassello nella politica di riqualificazione di Longiano capoluogo, potenziando i servizi per i cittadini residenti nel tessuto urbano del centro storico”.

Graziano fa sapere che il rifacimento dei campi partirà a breve, nei prossimi giorni, mentre, “per quanto riguarda il padiglione, a fine estate si procederà all’affidamento dell’incarico per la realizzazione del progetto definitivo, dopodiché si procederà alla gara di appalto. Salvo ritardi dovuti alla burocrazia, a inizio 2020 dovrebbero partire i lavori”.