Longiano, una targa per il dottor Guidi

Un riconoscimento a nome di tutti i longianesi al medico di base che va in pensione. L’Amministrazione comunale di Longiano ha consegnato questa mattina una targa al dottor Luciano Guidi e alla moglie Nadia, che lo aiutava come segretaria.

Dopo 41 anni di servizio a Longiano, dall’1 settembre i coniugi Guidi non svolgono più il loro compito di operatori della salute. “Tutto quello che abbiamo dato come impegno e disponibilità – si legge in una lettera aperta appesa in ambulatorio – è stato ampiamente ripagato dalla fiducia riposta in noi, dal reciproco rispetto e, spesso, da grande e ricambiato affetto. La nostra più grande ambizione è solo quella di lasciare professionalmente, e non solo, un buon ricordo”.

Nelle scorse settimane l’Ausl della Romagna ha inviato una lettera ai numerosi pazienti di Guidi, informandoli che “in attesa di conferire l’incarico definitivo a un nuovo medico di medicina generale” saranno “d’ufficio assegnati al dottor Salvatore Scazzi che svolgerà la propria attività (a orario ridotto, ndr), quale medico incaricato provvisorio presso il medesimo ambulatorio a Longiano in piazza Tre Martiri , 10/A”. L’Ausl informa che è “possibile effettuare una scelta diversa a favore dei medici di medicina generale disponibili, presentandosi muniti di tessera sanitaria, agli sportelli Scelta e revoca medico”.