L’Orchestra Corelli omaggia Giuseppe Verdi

 

Continua la sezione di teatro musicale al Bonci: l’Orchestra “Arcangelo Corelli” ospite per la prima volta del teatro Cesenate, presenta un omaggio sinfonico a Giuseppe Verdi, Pianse ed amò per tutti. Concertatore e direttore è il Maestro Jacopo Rivani, mentre Nicholas Gelli è clarinetto solista. Sipario domenica 25 marzo alle ore 21.

 

L’Orchestra “Arcangelo Corelli” propone una formazione composta da solisti delle principali orchestre italiane che si ritrovano periodicamente per valorizzare questa importante esperienza romagnola. Dal 2010 Direttore principale dell’orchestra è Jacopo Rivani, che nonostante la giovane età ha già avuto ottimi riscontri di pubblico e da parte della critica, che ne elogia il “gesto generoso”.

 

A Cesena la “Corelli” presenta un omaggio a Giuseppe Verdi di cui esegue il Preludio all’atto primo da “La Traviata”, l’Ave Maria da “Otello” e il Quartetto in mi minore (nella versione per orchestra d’archi).

Il programma prevede anche l’Adagio per clarinetto e archi di Wagner e il Concerto n. 1 in la di Johann Melchior Molter, compositore e violinista tedesco di musica barocca.