Cesena
L’Osservanza saluta don Virgilio e si prepara ad abbracciare don Fabrizio
Ultimi appuntamenti per la festa parrocchiale all’Osservanza, che quest’anno coincide con l’ingresso del nuovo parroco don Fabrizio Ricci, che va ad avvicendare don Virgilio Guidi.
Domani alle 21 si tiene l’incontro di approfondimento sulla Madonna guidato da Secondo Zanelli.
Sabato alle 9.30 verrà celebrata la messa all’altare della Madonna delle Grazie (patrona della parrocchia), mentre alle 15 partirà il pellegrinaggio a piedi alla Madonna del Monte. La giornata si concluderà con la cena a base di paella, piadina, vino e musica.
Domenica alle 18 il vescovo Douglas Regattieri presiederà la celebrazione eucaristica per l’ingresso di don Fabrizio Ricci, 35 anni originario di Mercato Saraceno, che è anche parrocco di Ponte Abbadesse.
Il 1° settembre scorso don Virgilio – che è stato il primo parroco all’Osservanza dopo la partenza dei frati minori osservanti – ha infatti compiuto 75 anni e, come stabilito dal Diritto canonico, ha presentato le dimissioni al vescovo. Ma un altro compito lo attende, quello di confessore in Duomo. Sul notiziario parrocchiale di questa settimana, nel salutare i fedeli li ha invitati a “restare uniti nella preghiera, anche se le nostre strade si dividono chi ci unisce è il Signore”.