LT Wine & Food Advisory a supporto dei Giochi Paraolimpici a Parigi

LT Wine & Food Advisory a supporto dei Giochi Paraolimpici. Dopo essere stata Official Supplier Casa Italia Parigi 2024, la società di consulenza guidata dal cesenate Lorenzo Tersi ha curato la scelta dei vini anche a Casa Italia durante i Giochi Paralimpici che domani terminano a Parigi. Lo rende noto la LT Wine stessa con una nota inviata alla stampa. 

 

Ogni sera ad accompagnare i festeggiamenti per i successi delle atlete e degli atleti azzurri viene proposta una selezione di vini provenienti da 29 cantine italiane (16 vini rossi, 10 vini bianchi e sei rosé), selezionati dal team di LT Wine & Food Advisory con il coordinamento di Luciano Ferraro e Valentina Fanti. Un modo per celebrare le eccellenze del Paese e rappresentare tutto il territorio nazionale, regione per regione, dal momento che le etichette danno voce alle principali tipologie del vino italiano protagoniste nel mondo. A Casa Italia, il cui claim è Physique du Rôle, gli ospiti hanno così l’occasione di degustare sapori unici del nostro Paese.

 

Sulle 32 etichette in carta parla Luciano Ferraro, firma di punta del giornalismo del vino, che ha supportato il team di LT Wine & Food Advisory nella selezione. “Cantine di grandi produttori e di piccoli artigiani, di denominazioni storiche oppure di più recente successo: la selezione dimostra quanto sia radicata in Italia la qualità del vino e la passione di chi lo mette in bottiglia, facendolo conoscere a tutto il mondo. Quello francese sarà il palcoscenico per mettere in scena ancora una volta l’unicità del Vigneto Italia”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link