Cesena
Matteo Amadori e è il nuovo coordinatore dei Popolari per Cesena
A fronte dei risultati elettorali delle Amministrative a Cesena del 10 giugno scorso, il Comitato Comunale dei Popolari per Cesena dopo essersi ritrovato per una cena di festa il 20 giugno e per un’analisi dei risultati elettorali sia a livello nazionale (Europee) e a livello locale il 12 luglio, nella serata di lunedì 5 agosto si è nuovamente riunito per eleggere il portavoce/coordinatore del gruppo. Lo fa sapere il gruppo stesso con una nota inviata alla stampa nei giorni scorsi.
La riunione è stata presieduta dal presidente, Gilberto Zoffoli, che ha introdotto i lavori qualificando il percorso dei Popolari per Cesena con una lettura dell’impegno politico del movimento “ieri, oggi e domani”.
Nei numerosi interventi che si sono susseguiti, “è stato riaffermato il metodo collegiale che ha sempre contraddistinto il Movimento, alla ricerca sistematica di sintesi condivise, tramite il dialogo e la partecipazione attiva”, dicono dai Popolari per Cesena.
“Unanime e sincero” è stato il ringraziamento verso Alessandro Fusaroli che ha guidato e rappresentato il gruppo “con carica ideale, umanità, attenzione e apertura verso tutti”.
Il Comitato ha designato all’unanimità nuovo portavoce/coordinatore dei Popolari per Cesena Matteo Amadori (51 anni, sposato e padre di due figli, vive da sempre a Cesena) che “ha accettato con entusiasmo questo nuovo incarico consapevole di poter contare sul supporto di tutto il gruppo rimasto sempre coeso e nutrito sin dal giorno successivo alla fine della campagna elettorale”, fanno sapere dai Popolari per Cesena.
Altri temi affrontati riguardano l’attività della giunta, con l’intervento di Carmelina Labruzzo (Assessore ai Servizi per le persone e le famiglie, espressione dei Popolari per Cesena) e l’attività consigliare con l’intervento di Francesco Biguzzi (Capogruppo consiliare Popolari per Cesena).
Quindi i Popolari per Cesena hanno affrontato il tema delle prossimi elezioni regionali. La loro posizione è quella di “sostenere Michele De Pascale a presidente delle Regione con la volontà di partecipare alla costituzione di una lista civica Regionale del rresidente”. A tale scopo, oltre ai contatti in corso con altre realtà civiche del forlivese, a Bologna una rappresentanza dei Popolari per Cesena ha partecipato a un incontro, “Movimentazione Civica” con Michele De Pascale per dare corpo a questa iniziativa.
“I Popolari per Cesena – dicono nel comunicato inviato alla stampa – mossi dallo spirito di servizio che il Movimento mette costantemente al primo posto come caratteristica del proprio agire politico, desiderano continuare e rafforzare l’impegno all’interno dell’Amministrazione Comunale al servizio dei cittadini di Cesena per una politica più vicina alla gente, favorendo la partecipazione, anima della democrazia, con la responsabilità, serietà e trasparenza che il momento richiede per continuare a camminare attorno ad alcune parole chiave: persona, territorio, benessere, generatività, sostenibilità, innovazione”.