Sport
Mattia Budellacci è il primo abbonato al Cesena calcio 2024-2025
Novanta minuti di attesa, un po’ come aver disputato una partita di calcio. Sono invece quelli spesi da Mattia Budellacci per anticipare la folta concorrenza e, per primo, utili a rinnovare il proprio posto all’”Orogel Stadium Dino Manuzzi” all’apertura della nuova campagna abbonamenti del Cesena.
Il 45enne alle 9 spaccate di questa mattina è entrato nella sede del Coordinamento Clubs di via Veneto e dopo una decina di minuti è uscito trionfante per aver bruciato sul tempo gli altri numerosi tifosi. “Sono voluto arrivare per primo per onorare la conquista della Serie B – ha detto il cesenate con in mano la nuova tessera per il campionato 2024-2025 -, ora andrò a lavorare”.
La fede è di lunghissima data perché “ho iniziato a venire allo stadio da quando avevo quattro anni: di giocatori ne ho visti tanti e il mio preferito resta Dario Hubner. Dello scorso anno ricordo con affetto Augustus Kargbo e la gara migliore per me è stata quella vinta in casa con il Rimini per 5-2 in rimonta”.
A metà agosto si spalancheranno le porte del nuovo campionato di serie B, dopo sei anni di astinenza. “Da questa stagione mi aspetto una salvezza tranquilla – conclude -, poi più avanti vedremo cosa succederà”.