Meloni si complimenta con Ancos Confartigianato cesenate per i progetti a favore della disabilità

Un’occasione preziosa di confronto sui temi dell’inclusività e dell’attenzione ai bisogni delle persone con disabilità. È, secondo quanto scrive in una nota Confartigianato cesenate, la rassegna “ExpoAid 2023” in corso a Rimini, che ha ricevuto la visita del presidente del Consiglio Giorgia Meloni,

La premier si è intrattenuta anche allo stand di Ancos Confartigianato, dove erano presenti esponenti di Confartigianato cesenate. Ancos è un’Aps nata nel 2002 per volontà dei soci Confartigianato con lo scopo di realizzare iniziative culturali, di volontariato nei settori sportivo, assistenziale, sociale, turistico in Italia e all’estero. Tra i principali progetti supportati negli anni vi sono la Scuola dei mestieri a Soddo in Etiopia“Predizione e prevenzione dell’Alzheimer” e l’iniziativa “TrasportAbile”.

“Meloni – mette in luce Ancor Confartigianato – ha chiesto informazioni sulla nostra attività e si è complimentata per i nostri progetti e interventi”.

Ciascuno ha un talento, ed è questa la sfida per migliorare la qualità della vita delle persone con disabilità, anche e soprattutto cercando di costruire percorsi personali in base al talento”, ha affermato la premier ieri nella sua visita all’ExpoAid sulle disabilità.