Memorial Sirotti: Forlì-Cesena 1-4

Il 6° “Memorial Silver Sirotti” si tinge di bianconero. Ieri sera, domenica 30 luglio, allo stadio “Tullo Morgagni” il Cesena si è imposto 1-4 sui padroni di casa del Forlì. Nel terzo test amichevole, Toscano deve fare a meno ancora degli infortunati De Rose, Saber, Corazza e Stiven Shpendi, quest’ultimo con le valigie in mano e diretto verso altri lidi. Ci pensa quindi il fratello gemello Cristian a fissare le due reti che contraddistinguono il primo tempo, la prima al 29’ e la seconda al 44’.

La ripresa si apre con l’autorete di Maggioli, poi alla mezz’ora va a segno il nuovo arrivato Pierozzi. Per i biancorossi di mister Martini, il gol della bandiera è di Morri a sei minuti dal triplice fischio. Le emozioni non finiscono qui perché è andato in fumo il calcio di rigore che avrebbe ridotto ulteriormente le distanze: Persichini alza sopra la traversa.

“Stanno lavorando bene i ragazzi con intensità e applicazione – ha riferito a fine gara il tecnico dei bianconeri, Domenico Toscano -, siamo in costruzione. Mancavano tanti ragazzi alle prese con le situazioni che hanno avuto nella passata stagione. Speriamo già nella prossima settimana di aggregare qualcuno. Ho visto buone cose e altre da migliorare. Un piccolo passo in avanti sotto l’aspetto dell’atteggiamento e della determinazione l’abbiamo fatto. Dmenica servirà il risultato, ci teniamo a passare il turno”.

In difesa è già a regime Giuseppe Prestia che lancia la volata alla gara di Coppa Italia Frecciarossa con la Virtus Entella. “I carichi sono ancora abbastanza pesanti – ha spiegato il centrale -, noi cerchiamo di mettere in difficoltà il mister perché vogliamo affrontare l’Entella nel miglior modo possibile. Abbiamo tempo per stare bene fisicamente. La fascia da capitano? Il mister mi ha colto di sorpresa dandomela, non mi aveva comunicato nulla. Ogni giocatore che la indossa la porta bene, siamo in tanti i capitani, da Ciofi, Bianchi, io, De Rose e anche Silvestri. Non importa chi la indossa, siamo tutti uniti”.