Mignani alla vigilia di Pisa-Cesena: “La squadra sta bene”

Nuovo appuntamento per il Cesena al gran completo all’”Arena Garibaldi” di Pisa. Dopo il successo maturato ai sedicesimi di Coppa Italia Frecciarossa, mister Mignani torna a far visita alla capolista, ma questa volta in palio ci sono tre punti per la classifica.

Curiosamente i romagnoli hanno il secondo miglior attacco della categoria con 12 reti, due in meno proprio del Pisa. Da un lato quindi sarà sfida nella sfida tra Shpendi e Bonfanti, entrambi con quattro gol in tasca e in testa alla lista dei capocannonieri. “Penso loro siano animati dal fuoco sacro – ha iniziato così la conferenza di presentazione il tecnico dei romagnoli Mignani -. È una piazza di un certo tipo e calorosa. Inzaghi è un grande allenatore che è già stato vincente. Penso abbiano una grande voglia di rivalsa nei nostri confronti e dopo l’ultima sconfitta, in casa dell’altra neopromossa Juve Stabia. Tutto ciò è normale, questo fa parte del percorso di un campionato. Noi siamo pronti per la battaglia sportiva. Ci sarà un clima diverso rispetto alla coppa ma se vogliamo crescere dobbiamo fare risultato a Pisa”.

Un aspetto molto importante sarà avere una totale abbondanza in termini di risorse. “La squadra sta bene, sono tutti convocati. Abbiamo la facoltà di poter scegliere in base alla condizione e alla partita, poi ci si azzecca o meno. L’importante è che tutti hanno dimostrato di essere sul pezzo”. Rientrerà Tommaso Berti a pieno regime, dopo la panchina collezionata nel successo col Mantova e si potrebbe profilare un 11 titolare con lui in cabina di regia, al posto di Calò diffidato, e in avanti il duo Antonucci-Kargbo in appoggio alla punta di diamante Shpendi. “Berti e Antonucci sono due giocatori intelligenti che possono coprire più zone del campo e sono compatibili e possono coesistere. Berti era disponibile la giornata scorsa e sta benissimo. Ha fatto una settimana di lavoro ed è tornato quello che conosciamo”.

Il match valido per l’ottava giornata di serie B inizierà domani alle 15 e sarà trasmesso da Dazn.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link