Missione Mkiwa, inaugurata la nuova aula scolastica

Un’aula scolastica nel cuore della savana grazie alla parrocchia di Santa Maria della Speranza. A Mkiwa, in Tanzania, l’hanno inaugurata alcuni parrocchiani partiti da Cesena il 3 ottobre scorso per una missione che si protrarrà fino a domani, venerdì 18 ottobre (vedi “Leggi anche”). Al taglio del nastro anche padre Reginald, parroco di Mkiwa, con le suore Orsoline che gestiscono la scuola e i bambini che vivono nei villaggi intorno alla parrocchia.

I cinque parrocchiani (di cui tre capi scout) sono Lavinia “Lilly” Maglione, Roberto Romagnoli, Cristina Zani, Michele Bonvento e Alessandro Maltoni, che è il progettista dell’opera. 

Il costo dell’aula si aggira attorno ai 5-6mila euro, finanziati tramite donazioni e il sostegno economico e operativo della banca Bcc Romagnolo. Parte delle donazioni hanno contribuito all’acquisto di quaderni, penne, caramelle e palloncini per i bambini della scuola di Mkiwa.

“Abbiamo inaugurato l’aula con il cuore della generosità e la gioia dei sorrisi dei bambini“, commenta dall’Africa Roberto Romagnoli, presidente del Bcc romagnolo, fra i cinque in missione.

“Per festeggiare la nuova aula – fa sapere Alessandro Maltoni – abbiamo organizzato una partita tra le due squadre della parrocchia di Mkiwa, composte da cattolici, musulmani e non credenti, che ha infiammato la Savana tra risate e gol. Ringraziamo la Futsal Cesena per le maglie e i palloni da calcio che sono stati donati ai ragazzi che frequentano la parrocchia generando un grandissimo entusiasmo in quanto non hanno mai avuto divise complete”.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link