Rubicone
Monteleone, il grande jazz in piazza Byron
Jazz, ritmo e spensieratezza è quello che propone la Pro loco di Monteleone di Roncofreddo sabato 9 luglio alle 21 in piazza Byron per il primo appuntamento con gli eventi estivi.
Sul palco salirà il “Trio Mode” con Giò Belli alla chitarra, Luca Marianini alla tromba e Stefano Travaglini al contrabbasso. Il “Trio Mode” si ispira a sonorità molto soft di cool jazz, contaminate da energiche soluzioni ritmiche con uno sguardo al trombettista Chet Baker e interplay fra i musicisti. Durante la serata verranno suonati standard americani ed europei riarrangiati e brani originali.
Giò Belli è un chitarrista e compositore romagnolo che collabora con musicisti di livello nazionale e internazionale e ha partecipato a festival di rilievo mondiale come Umbria Jazz. Luca Marianini è un trombettista con esperienza classica e jazz, che ha collaborato con artisti del calibro di Lee Konitz, Enrico Rava, Paolo Fresu. Stefano Travaglini invece è un contrabbassista che ha suonato con alcuni dei migliori musicisti italiani e stranieri quali Franco Cerri, Paolo Fresu, Fabrizio Bosso.
L’ingresso è a offerta libera.