Montiano, è morto a 78 anni Giampaolo Canducci

Nella sua casa a Montiano è morto verso le 13 di ieri, a 78 anni, Giampaolo Canducci, ragioniere in pensione, alpino, socio del Cai e volontario dell’Auser.

Attivo in paese e in parrocchia, era stato per anni rappresentante del sindacato Cisl pensionati.

Appassionato di fotografia, era conosciuto da tutti come il “fotografo del paese“, immortalando gli eventi che animavano la comunità di Montiano.

Il rito funebre si svolgerà domani pomeriggio nella chiesa parrocchiale di Montiano, con partenza alle 14,30 dalla camera mortuaria di Cesena.

Di seguito, il ricordo del sindaco Fabio Molari.

La scomparsa nella giornata di ieri, mercoledì 25 ottobre di Giampaolo Canducci, lascia la comunità di Montiano attonita e carica di dolore.

La storia del nostro paese degli ultimi cinquant’anni si identifica con la sua.E’ stato in maniera presente in gruppi e iniziative; attivo in parrocchia, nel sindacato, nell’associazione Combattenti e reduci, nell’Amministrazione comunale, nella Pro loco, nella Polisportiva.Era un po’ il fotografo del Paese; ha conservato un capitale di migliaia e migliaia di foto.É difficile descrivere in poche righe una vita ricca, feconda. Sempre presente tra i giovani, da oltre mezzo secolo, organizzava i giochi della gioventù; con questa Amministrazione collaborava in maniera fattiva e ogni anno preparava a novembre (perl’associazione Combattenti e Reduci) tutte le iniziative legate al ricordo della fine della Prima guerra mondiale.Mancherà tanto a tutti noi questa figura di autentico montianese, sempre pronto al sorriso, pieno di battute argute, sempre pronto a impegnarsi per la vita di tutta la comunità.