Moris Guidi candidato sindaco di San Mauro Pascoli

La mia candidatura è fatta prima di tutto con il cuore. Sono visceralmente legato a San Mauro, quando trascorro qualche giorno fuori, al rientro – qualunque ora sia – sento il bisogno di passare dal centro del paese, sento il richiamo del ritorno”.

Ha presentato così il 50enne sammaurese Moris Guidi la sua candidatura a sindaco di San Mauro Pascoli questa mattina allo spazio Mir Mar di San Mauro Pascoli, in vista delle elezioni amministrative che si svolgeranno l’8 e il 9 giugno.

Erano presenti per l’occasione la sindaca Luciana Garbuglia, rispetto alla quale Guidi si presenta in continuità, la vicesindaca Cristina Nicoletti, gli assessori Stefania Presti, Fausto Merciari e Tiziano Bianchini, l’ex sindaco Miro Gori. Presente anche Nicola Dellapasqua, segretario di federazione Pd.

Guidi, di professione avvocato, si presenta a capo di una lista civica, appoggiata dal Pd e da Rifondazione Comunista e annuncia che è in corso un “dialogo con Mauro Frisoni, non presente perché impegnato a Faenza in un contestuale evento regionale dei 5 Stelle”. 

Segretario del Pd del paese, incarico dal quale ha annunciato le dimissioni per potersi dedicare alla nuova avventura e permettere al partito di incaricare il suo sostituto, Moris Guidi confessa che la decisione della candidatura non è stata facile, per motivi personali e familiari. “Questa scelta muove da lontano, da un po’ di anni ricevevo questi inviti come futuro potenziale candidato sindaco, doveva essere presa una decisione. Dopo un’estate di riflessione, la spinta definitiva è venuta dai concittadini che quasi quotidianamente mi incoraggiavano, anche di orientamento politico diverso. È stata una scelta anche di cuore”.

Il nome della lista sarà condiviso anche con le forze politiche, il programma scaturirà dal coinvolgimento della società civile e dovrà poggiare su due pilastri: le politiche ambientali e le politiche di coesione sociale.

Intanto si inizia a lavorare. I prossimi appuntamenti sono l’8, il 15 e il 22 febbraio alle 21 Sala biblioteca per incontri tematici.

Resta aggiornato iscrivendoti al canale WhatsApp del Corriere Cesenate. Clicca su questo link