Cesenatico
Mostra fotografica nel salone di acconciatura
Un’inedita mostra fotografica è stata allestita nel salone di Carla Amaducci, pietra miliare dell’hairstyle di Cesenatico, acconciatrice che ha festeggiato gli 84 anni ben portati e i 67 anni della sua attività, da sempre associata a Confartigianato.
L’esposizione è allestita nel salone di via Leonardo da Vinci che ritrae alcune delle fasi salienti della carriera dell’imprenditrice.
“Mia madre – sottolinea la figlia Arianna – ha costruito la sua splendida avventura professionale con l’amore del lavoro e l’arte delle cose fatte bene. Ancora oggi acconciare la rende viva e felice, risponde alle sue esigenze di pienezza ed è fiera di poterlo fare in questo salone che ha contributo con la sua arte e la sua passione a far nascere e fare evolvere”.
La mostra fotografica, che rimarrà aperta tutta l’estate, comprende una ventina di scatti incorniciati che possono essere ammirati negli orari di apertura del salone anche dai tanti turisti che d’estate riempiono Cesenatico.
Un salone che si pone anche come presidio culturale: viene offerto servizio di prestito di libri aperto a tutti, con una dotazione di circa trecento pubblicazioni.
Nella foto: Carla Amaducci, fra la figlia Arianna e la responsabile di Confartigianato Cesenatico Francesca Barbetta.