Motori in festa a San Carlo

Rombano le quattro ruote a San Carlo. Appuntamento il 23 e il 25 aprile con la “Festa dei motori” con protagoniste auto, cicli, moto e gokart, curato dalla Polisportiva San Carlo di Cesena.

Domenica ritrovo nel Parco del libro: si parte alle 8 con le iscrizioni per i giri non competitivi di mountain bike o biciclette gravel (su un percorso di 36 chilometri con dislivello di 1.100 metri) e in moto, in collaborazione rispettivamente con il Cycling center Lab e il Motoclub Paolo Tordi. I bambini potranno salire sui go kart e prendere confidenza con il volante. A loro è dedicato un mini corso di educazione stradale e di avvio alla guida in sicurezza. Alle 11 è la volta del raduno di Ferrari scuderia Red Passion, mentre alle 17 quello di auto storiche Alfa Romeo. Dalle 17,30 musica e apericena.

Si prosegue poi martedì 25 aprile con il Trofeo nazionale Circuiti cittadini di kart, che coincide con la prima prova “Area nord”. Il programma prevede: dalle 7 alle 9 iscrizioni e verifiche sportive, seguono fino alle 11 le prove ufficiali di allenamento in un unico turno, e fino alle 12,30 quelle ufficiali cronometrate. Si continua fino alle 14,30 con le prefinali e dalle 15 alle 18 le finali. Dalle 18,30 premiazioni dei vincitori e aperitivo in musica.

Ulteriori informazioni si possono trovare sull’edizione cartacea, nella pagina dedicata allo sport.